Dal 1° ottobre Dash è al fianco dell'UNICEF per contribuire ad eliminare il tetano neonatale, una malattia che, ancora oggi, è responsabile della morte di 59.000 neonati ogni anno.
Un killer silezioso, simbolo della disparità di accesso alle cure mediche nei paesi più poveri del mondo. Per questo Dash lancia l'iniziativa "1 confezione = 1 vaccino": per ogni confezione di prodotto venduta, Dash donerà all'UNICEF l'importo necessario per somministrare una dose di vaccino antitetano per proteggere ad una donna in età fertile.
Una vera e propria "missione bontà" che impegnerà l'azienda ed i suoi principali marchi, fino al 31 dicembre 2010. La vaccinazione, e dunque la prevenzione, è il mezzo principale per poter raggiungere l'obiettivo ambizioso di eliminare entro 2015 il tetano neonatale in 40 paesi del mondo, obiettivo che vede uniti UNICEF e Procter&Gamble fin dal 2006.
Nessun commento:
Posta un commento