Tuttavia, al fine di vederne l'adozione diffusa, la rete elettrica deve essere modernizzata e le stazioni di ricarica devono essere accessibili, semplici e veloci.
Il nuovo caricatore per veicoli elettrici WattStation™di GE è progettato per affrontare queste sfide.
WattStation è un caricabatterie per veicoli elettrici easy-to-use progettato per accelerare l'adozione di veicoli elettrici riducendo drasticamente i tempi necessari per la ricarica dei veicoli.
Le ricerche sull'atteggiamento dei consumatori verso i veicoli elettrici indicano che la loro adozione aumenterebbe se il tempo di ricarica si riducesse. Progettato per consentire la ricarica più veloce rispetto allo standard, WattStation™ di GE è in grado di incoraggiare l'adozione di veicoli elettrici.
VANTAGGI OPERATIVI
Consentendo una ricarica veloce, WattStation offre ai proprietari di veicoli elettrici maggiore praticità e flessibilità nella gestione dei loro programmi giornalieri. Per esempio, utilizzando WattStation, un veicolo elettrico con una batteria da 24kWh impiegherà tra le 4 e le 8 ore di ricarica invece di 12-18, ipotizzando un ciclo completo di carica della batteria.
BENEFICI AMBIENTALI
Se 10.000 proprietari di veicoli alimentati a gas passassero ad autovetture elettriche, potrebbe essere evitata ogni anno l'emissione di oltre 33.000 tonnellate di CO2, che equivale alle emissioni annue di CO2 di circa 6.500 autovetture alimentate a gas sulle nostre strade.
Inoltre la GE WattStation™ combina la funzionalità con una bella forma donatagli dal famoso designer industriale Yves Behar che afferma che "Un buon design è quando una nuova tecnologia entra nella nostra vita e la rende più semplice, bella e sana."
Nessun commento:
Posta un commento