mercoledì 24 giugno 2015

Un Chicco... di felicità!

Far sorridere tutti i bambini del mondo è il sogno di Chicco.

Da tanti anni Chicco e Amici dei Bambini lavorano fianco a fianco per tutelare il diritto di ogni minore ad avere una famiglia: da qui è nato un "Chicco di Felicità" :)



Contribuire alla felicità dei bambini significa contribuire a rendere il mondo di domani un po’ migliore. Il Chicco di Felicità rappresenta il simbolo di chi si mette dalla parte dei bambini.

Anche grazie al contributo di Chicco e di tutti coloro che hanno acquistato ed acquisteranno il Chicco di Felicità, ad oggi è stato possibile ottenere importanti risultati:

insieme abbiamo dato vita a 4 Case Famiglia e a 11 Punti Famiglia sul territorio italiano, promosso studi, convegni e campagne sull'affido familiare, organizzato corsi e formato nuove famiglie.


Coccinelle firma la limited edition 2015 di "Chicco di Felicità" 



Chicco collabora da più di 10 anni con Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, organizzazione umanitaria internazionale che difende i diritti dei minori ed il loro fondamentale diritto alla famiglia. Ed alla felicità. Ancora, però, ci sono bambini per i quali il sogno di una mamma e un papà è particolarmente difficile da realizzare: sono i cosiddetti "bambini special needs", piccoli che hanno bisogni speciali perchè presentano problemi sanitari o di comportamento, perché hanno più di sette anni oppure sono gruppi numerosi di fratelli. Problemi a volte piccoli, o comunque risolvibili, che rischiano però di compromettere la possibilità di un'adozione. Il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” che Chicco e Amici dei Bambini hanno promosso ha dunque l'obiettivo di favorire l'adozione o l'affido del maggior numero possibile di bambini speciali, sostenendo i futuri genitori con corsi di formazione, accompagnamento e consulenze specialistiche prima e dopo l'arrivo del piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento