venerdì 20 maggio 2011

DEMOCRATIC WEAR COIN insieme ad EASTPAK per AMREF


Ad aprile 2010 Coin ha lanciato "Democratic Jeans limited edition", dando così avvio al progetto Democratic Wear che prevedeva giovani stilisti di tutto il mondo impegnati a creare capi di abbigliamento esclusivi, al prezzo unico di 10 euro.

Siamo adesso giunti al sesto evento del progetto che si è allargato offrendo al proprio pubblico prodotti iconici ad un prezzo democratico e con uno scopo benefico.

Infatti, il 21 maggio 2011, in una selezione di store Coin, sarà possibile acquistare una limited edition del Padded Pak'r di EASTPAK, lo zaino più famoso del mondo, a soli 10 euro.

L'obiettivo più importante che si prefigge l'evento è quello di costruire nuovi pozzi d’acqua in Africa per Amref (African Medical and Research Foundation) grazie alla collaborazione con il progetto musicale Rezophonic che per l'occasione presenterà l'uscita del nuovo disco.

L'appuntamento è per sabato 21 maggio nello store Coin di Piazza 5 Giornate a Milano alle ore 11 con un live set del primo singolo “Ci vuole un fiore”.




Rezophonic è un progetto musicale/sociale organizzato nel Febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock, che si basa sulla realizzazione di dischi in cui i brani scritti da Mario vengono interpretati dai più famosi e talentuosi artisti italiani i cui ricavati sono devoluti all'AMREF appunto per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania, e che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità e Progresso.

domenica 15 maggio 2011

BIC Ecolutions, possiamo contribuire alla soluzione!



I prodotti BIC ecolutions sono prodotti progettati specificamente utilizzando materiali riciclati. Da tempo BIC si impegna per proteggere l’ambiente, e ciò si manifesta attraverso i numerosi prodotti esistenti: la leggerezza (minore uso di materiali grezzi) e la ricaricabilità sono solo due esempi dell’impegno di BIC verso l’ambiente.

Per quanto riguarda la cancelleria BIC ecolutions è la prima linea completa BIC di strumenti per la scrittura in plastica riciclata. Tutti i prodotti di cancelleria BIC ecolutions sono fatti con materiali riciclati pre- e post-consumo, oppure composti di liquidi a base d’acqua che sono meno dannosi per l’ambiente (nel caso di ecolutions Correction Aqua).

Ogni prodotto è composto da almeno il 50% di materiali riciclati (considerando il peso totale del prodotto). La gamma di cancelleria ecolutions non comprende solo penne, ma anche matite di grafite, prodotti per la correzione, blocchetti note adesivi ed etichette.
Per conservare le risorse naturali, BIC ha lavorato diligentemente per fornire prodotti che siano:

* Leggeri e durevoli (alcune delle loro penne scrivono per oltre 2 km!)
* Fatti di materiali riciclati
* Ricaricabili


E i rasoi BIC?
BIC, in quanto esperto in modellatura plastica di precisione, ha sviluppato anche il rasoio BIC ecolutions il primo passo verso una rasatura più verde ed ecologica. Dopo anni di ricerca e sviluppo, BIC ha individuato un materiale rinnovabile naturale (bioplastica) dal quale ha potuto produrre il manico del rasoio di precisione, senza compromettere la qualità del prodotto. La bioplastica, il nome comune del PLA (acido polilattico - Poly Lactic Acid), è derivata dal mais senza additivi oleosi, inoltre i bio-pigmenti di origine vegetale danno a questo rasoio un colore verde definito.

Ovviamente tutte le confezioni sono fatte in cartone completamente riciclato.


Possiamo essere parte della soluzione!