
I prodotti BIC ecolutions sono prodotti progettati specificamente utilizzando materiali riciclati. Da tempo BIC si impegna per proteggere l’ambiente, e ciò si manifesta attraverso i numerosi prodotti esistenti: la leggerezza (minore uso di materiali grezzi) e la ricaricabilità sono solo due esempi dell’impegno di BIC verso l’ambiente.
Per quanto riguarda la cancelleria BIC ecolutions è la prima linea completa BIC di strumenti per la scrittura in plastica riciclata. Tutti i prodotti di cancelleria BIC ecolutions sono fatti con materiali riciclati pre- e post-consumo, oppure composti di liquidi a base d’acqua che sono meno dannosi per l’ambiente (nel caso di ecolutions Correction Aqua).
Ogni prodotto è composto da almeno il 50% di materiali riciclati (considerando il peso totale del prodotto). La gamma di cancelleria ecolutions non comprende solo penne, ma anche matite di grafite, prodotti per la correzione, blocchetti note adesivi ed etichette.
Per conservare le risorse naturali, BIC ha lavorato diligentemente per fornire prodotti che siano:
* Leggeri e durevoli (alcune delle loro penne scrivono per oltre 2 km!)
* Fatti di materiali riciclati
* Ricaricabili
E i rasoi BIC?
BIC, in quanto esperto in modellatura plastica di precisione, ha sviluppato anche il rasoio BIC ecolutions il primo passo verso una rasatura più verde ed ecologica. Dopo anni di ricerca e sviluppo, BIC ha individuato un materiale rinnovabile naturale (bioplastica) dal quale ha potuto produrre il manico del rasoio di precisione, senza compromettere la qualità del prodotto. La bioplastica, il nome comune del PLA (acido polilattico - Poly Lactic Acid), è derivata dal mais senza additivi oleosi, inoltre i bio-pigmenti di origine vegetale danno a questo rasoio un colore verde definito.
Ovviamente tutte le confezioni sono fatte in cartone completamente riciclato.

Possiamo essere parte della soluzione!
finalmente...è una buona iniziativa....spero che vada in porto e che questi prodotti abbiano una buona risposta dal mercato e che inoltre si trovino facilmente nei negozi....riflettendo se esistessero (e ci sono) in teoria usando una penna ricaricabile si può usare la stessa penna anche tutta la vita senza bisogno di incrementare l usa e getta...tra parentesi se imparassimo ad usare le matite ricaricabili con le mine in grafite....non si inquinerebbe affatto e poi perchè non scrivere a matita.? teoricamente cancellando sempre si potrebbe riutilizzare lo stesso foglio moltissime volte riducendo anche il consumo di carta.......siamo abituati purtroppo a scrivere a penna sui fogli e poi a buttarli(tipico comportamento consumista usa e getta) abbasso l usa e getta!!
RispondiElimina