
martedì 30 novembre 2010
Ecologia in HD ''Open Planet Ideas''

giovedì 25 novembre 2010
L'ispettore Closet e la Tribù del Riciclo

“Un impatto da contenere” si articola in cinque aree, caratterizzate da ambientazioni e tematiche diverse. In Spesa Intelligente, i visitatori, con l’aiuto di un lettore ottico, scopriranno l’origine e l’indice di riciclabilità dei diversi prodotti; in Casa Creativa dovranno indovinare, in pochi secondi, il materiale di riciclo usato per la costruzione di alcuni oggetti esposti nella stanza. All’Isola Ecologia Felice, giocando con l’aiuto dell’elettronica, si potrà misurare la propria conoscenza riguardo alla raccolta differenziata, mentre sarà possibile vedere e toccare oggetti fabbricati esclusivamente con materiale riciclato nell’ area Ecodesign. Infine, in Missione Ricigiocare tutti potranno mettersi in gioco partecipando ai diversi laboratori dedicati al riuso creativo degli imballaggi: dai tappi alle lattine, alle bottiglie di plastica!
A seguire la mostra toccherà i principali centri commerciali e le piazze d’Italia per tutto il 2011.
FOTO
mercoledì 24 novembre 2010
Nature needs heroes
Timberland Company ha lanciato la sua linea Earthkeepers™ tramite la campagna marketing ..:: Nature Needs Heroes™ ::.. dando così vita al "Earthkeepers movement" ricco di iniziative, come piantare un milione di alberi nel deserto cinese Horqin, così da motivare un cambiamento dei comportamenti delle persone favorevole all'ambiente.
La nuova collezione Earthkeepers è stata creata utilizzando materiali riciclati come gomma e PET: per un paio dei classici boots viene riciclata una bottiglia e mezza di plastica!
domenica 14 novembre 2010
JTI & Promocard, iniziative eco anche dal tabacco

venerdì 12 novembre 2010
Topogreen Topogreen viva Topogreen!!!!!

lunedì 8 novembre 2010
MISSIONE BONTA'
Dal 1° ottobre Dash è al fianco dell'UNICEF per contribuire ad eliminare il tetano neonatale, una malattia che, ancora oggi, è responsabile della morte di 59.000 neonati ogni anno.
Un killer silezioso, simbolo della disparità di accesso alle cure mediche nei paesi più poveri del mondo. Per questo Dash lancia l'iniziativa "1 confezione = 1 vaccino": per ogni confezione di prodotto venduta, Dash donerà all'UNICEF l'importo necessario per somministrare una dose di vaccino antitetano per proteggere ad una donna in età fertile.
Una vera e propria "missione bontà" che impegnerà l'azienda ed i suoi principali marchi, fino al 31 dicembre 2010. La vaccinazione, e dunque la prevenzione, è il mezzo principale per poter raggiungere l'obiettivo ambizioso di eliminare entro 2015 il tetano neonatale in 40 paesi del mondo, obiettivo che vede uniti UNICEF e Procter&Gamble fin dal 2006.
giovedì 4 novembre 2010
Supervalutazione...dell'usato!
Intimissimi supervaluta i tuoi vecchi reggiseni!
Dal 18.10.2010 al 30.11.2010 nei punti vendita “Intimissimi” che aderiscono all’iniziativa per ogni reggiseno usato che porterai ti riconosceranno 3 euro per acquistare subito altrettanti reggiseni nuovi a tua scelta. Non c’è nessun vincolo, puoi portare vecchi reggiseni di qualunque marca siano.
Cosa faranno con tutti i reggiseni usati?
“Intimissimi” si impegna nell’ecologia: i reggiseni usati verranno riciclati ed utilizzati per realizzare pannelli isolanti e fonoassorbenti. L’azienda O.V.A.T. (www.ovat-srl.it) aiuterà nella realizzazione di questo progetto.
Credendo nella cultura del recupero, OVAT si pone sul mercato facendo del motto “In natura, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma” la filosofia del suo lavoro.
martedì 2 novembre 2010
Buono per te, sostenibile per l'ambiente

Un percorso interattivo, ludico e gastronomico alla scoperta del modello alimentare ed ambientale della Doppia Piramide. Ogni giorno infatti, le nostre scelte alimentari sono importanti non solo per il nostro benessere, ma anche per la salvaguardia del nostro Pianeta. Perchè se ti alimenti correttamente vuoi bene a te e all'ambiente che ci ospita!

lunedì 1 novembre 2010
FASHION for PEOPLE
